Perchè sceglierci?
01. Consulenze legali gratuite
La storia dell’Infortunistica Stradale Molinari racconta di un successo iniziato nel 1965 quando avvenne la fondazione a Padova, per mano del dott. prof. Lodovico Molinari ex Presidente dell’Associazione Nazionale Esperti di Infortunistica Stradale.
Da allora, con 50 anni di orgoglioso passato alle spalle e oltre 40.000 casi risolti positivamente, l’infortunistica stradale MOLINARI rimane il più antico studio del Triveneto nel settore del risarcimento dei danni fisici e materiali.
Dopo la triste scomparsa del suo fondatore nel 2012 ed ispirandosi ai valori di moralità e professionalità da lui tramessi, prendeva vita l’infortunistica stradale:
MOLINARI-INTERNAZIONALE gestita dai due soci: Stefano Melotto e Sebastiano Pastore i quali hanno messo a disposizione della loro clientela la trentennale esperienza maturata nel settore dei risarcimenti da incidenti stradali, dei danni da responsabilità civili e in tutti i casi in cui si configuri un contrasto di interessi con compagnie assicurative italiane o straniere.
02. Dal 1991 nell’Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale
Membri dal 1991 dell’Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale prestano costante attenzione al proprio aggiornamento attraverso seminari, corsi professionali e convegni proposti dai più accreditati organi di formazione in materia assicurativa e giuridica. Il socio Stefano Melotto ottiene tra i primi in Italia la certificazione ai sensi della legge: 14/01/2013 n.4 come Professionisti Certificati Patrocinatori Stragiudiziali.
Lo Studio si fregia inoltre della collaborazione continuativa con avvocati, medici legali, periti, ingegneri ricostruttori cinematici, medici specialistici, centri di riabilitazione e carrozzerie, tra i più accreditati del settore, onde poter garantire ai propri clienti il miglior risultato nelle trattative dei danni fisici e materiali, accompagnando costantemente il patrocinato in tutte le fasi evolutive della gestione del sinistro ed anticipando all’occorrenza per conto dello stesso gli eventuali costi medici necessari al buon esito della pratica.
A tutti i nostri potenziali clienti forniamo la prima consulenza completamente gratuita, anche telefonica o direttamente presso il loro domicilio, solo successivamente verrà valutata assieme la strategia più opportuna per ottenere il miglior risultato in termini di quantificazione del danno subito e solo a quel punto verrà acquisito su espressa volontà del danneggiato il mandato definitivo ad agire in nome e per conto dello stesso.
03. Patto di quota lite
Il nostro compenso avviene esclusivamente alla definizione del danno con la nota formula del PATTO DI QUOTA LITE. Sistema utilizzato da sempre nei paesi anglosassoni, che consiste nel riconoscimento al patrocinatore di una percentuale sul risarcimento ottenuto, fidelizzandosi così ancora di più con gli interessi del proprio cliente nel raggiungimento del risultato finale.